martedì 13 agosto 2013

intolleranza e piume di struzzo......



Di recente, in rete, ho avuto modo di apprezzare, per modo di dire, diverse visioni sulle diverse scelte sessuali. 
Purtroppo registro una sensibile e comune intolleranza verso le persone omosessuali. 
E non riesco a spigarmi le ragioni. 
Se poi queste manifestano la volontà di legittimare la loro unione, allora apriti cielo!! Insorgono le famiglie, quelle con la F maiuscola, portatrici di verità e purezza. Allora si divide in due l’amore, quello pulito e quello sporco. 
Quello a favore e quello contro natura. 
Che in questi pensieri escludenti alberghi poi il germe dell’intolleranza è fin troppo facile dedurlo. 
E fin troppo facile prevederlo.
Mi sento in disagio.
E mi chiedo cosa importa all’etero se esiste ed ama l’omo? Cosa toglie alla famiglia se accanto si ama un’altra famiglia? Diversa da noi, come diversi siamo tutti.
Mi sento in disagio quando strumentalmente si cerca di identificare gli omosessuali con le paillettes e le piume di struzzo del Gay Pride, sapendo benissimo che ci si trova di fronte ad un voluto e simbolico eccesso per manifestare una discriminazione.
Ecco, da etero, non mi porrei il problema, se non per manifestare disagio e rabbia di fronte all’intolleranza verso gli omosessuali.
L’amore è amore, e non ha sesso.
Ma di discriminazione si muore.
E la vita, anch’essa, non ha sesso.

Nessun commento: