venerdì 26 novembre 2010

l'elenco


Vi regalo la foto della mia innocente automobile, gommizzata ieri…ancora cammina.
Come le mie idee ed il mio impegno…
Non posso entrare in merito alle possibili cause, perché non le conosco.
Fare sociale, servizi, legalità come rispetto delle procedure, da stimolare sempre in un contesto come il nostro dove i percorsi paralleli diventano sempre la via maestra forse infastidisce qualcuno o qualcosa….
Sarà così…altro non immagino.
Ma quello che in questi frangenti salta all’occhio ed è una naturale prosecuzione di eventi come il 13 novembre scorso, è senz’altro la coesa risposta del mondo del sociale che rifiuta, adesso finalmente anche con i fatti, ogni prevaricazione ed ogni distorsione dalla legalità.
Oggi più che mai.
Questo è il valore aggiunto al nostro impegno.
Questo aggiunge grinta al mio impegno.
Adesso faccio un elenco. Un elenco di cose che sto facendo e che mi chiedo, chiedo a voi, a chi possono dare fastidio e perché….
1. Cerco di coordinare, meglio possibile, i servizi sociali della mia cooperativa, che ringrazio per la fiducia;
2. Lotto per un mondo pulito dove si respiri aria buona e lavoro per tutti, insieme al coordinamento per l’alternativa al Carbone;
3. Insegno,nei ritagli di tempo, nei corsi per Operatore Socio Sanitario la mia materia, ovvero organizzazione dei Servizi Socio Sanitari.;
4. Presiedo, fino a quando inevitabilmente mi sovrasteranno i giovani, il Forum Distrettuale del III settore;
5. Appoggio, quando posso in termini di presenza fisica, Libera;
6. Faccio quando posso l’uomo di casa;
7. Passeggio per la vie periferiche e non del mio paese, a piedi e spesso in solitudine;
8. Scrivo e studio;
9. Navigo in rete ed esprimo le mie opinioni;
10. Commetto errori.
Tutto qua.
Grazie a tutti quelli che sono stati accanto a me in un civile sdegno verso tutto ciò che è violenza ed intimidazione.

Nessun commento: