l'Omosessualità è reato in Mauritania, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Yemen, Sudan, Iran, Afghanistan, Nigeria, Somalia, India, Pakistan, Birmania, Guyana ,Sierra Leone, Uganda, Tanzania, Bangladesh, Barbados,Angola,Mozambico,Malawi, Malesia, Maldive, Kenia, Lesotho, Swaziland, Uganda, Zambia, Zimbabwe, Baharain, Territori della Palestina, Turkmenistan, Uzbekistan, Grenada, Giamaica, Kiribati, Nauru, Palau, Papua Nuova Guinea, Tonga, Tuvalu.
Il Vaticano intende non discriminare le scelte disciminanti di questi stati, appoggiandone di fatto le discriminazioni effettuate nei confronti di cittidini e cittadine che commettono solo il reato di provare amore universale.( ho preferito, in barba allo stile, ripetere il verbo discriminare perchè ritengo renda bene l'idea).
Come può uno Stato che costituzionalmente propone l'amore verso il prossimo ammettere che si uccida un essere umano che ama un altro essere umano? ( in molti dei paesi citati la pena per chi commette "reati di omosessualità è proprio la morte!)
Non ho parole per commentare oltre! Solo tristezza e sensazione di vivere in una colonia.
1 commento:
Beh ...Mario... non vorrai adesso promuovere Benedetto VI al rango di Bin-Laden. Si è soltanto limitato ad un invito all'Onu affinché non depenalizzi il reato di omosessualità!
Dopo tutto, è quello che i suoi predecessori fanno da 2000 anni: se l'amore fosse reciproco tra tutti gli esseri umani, a che servirebbero le fedi?
Posta un commento